Sono giorni difficili per tutti!

Il DPCM dell’11 Marzo 2020 ha introdotto su tutto il territorio nazionale ulteriori misure restrittive alla circolazione delle persone per contenere i rischi di contagio da COVID 19Bar, ristoranti, pub, mense sono ufficialmente chiuse in tutta Italia.  La chiusura di tutti gli esercizi del settore ho.re.ca ha portato improvvisamente alla cancellazione di molti ordini con la conseguenza più grave di assistere ad uno “spreco del latte” non indifferente. 

Per frenare questo problema, l’industria lattiero-caseario richiede agli allevatori lo sforzo di una diminuzione della produzione del latte.

Agrisementi Lebbioli, azienda da sempre operante nel comparto sementiero – divisione foraggera, in questo momento delicato vuole manifestare ancora di più la sua vicinanza a tutti gli allevatori e professionisti della “filiera latte”.

La richiesta di ridurre la produzione di latte può comportare diversi rischi sia per la salute degli animali e per la loro fertilità sia per il benessere di tutte le attività della filiera. 

Con la speranza che tutto ciò possa risolversi al più presto e che tutti noi possiamo ritornare alla nostra quotidianità, confidiamo negli enti, lo Stato, l’Europa affinché tutelino le richieste di tutti gli operatori, adottando le misure necessarie alla salvaguardia del Made in Italy e dell’economia dell’intero settore agro-alimentare.

#insiemecelafaremo

Coltiviamo il rispetto, seminiamo il futuro!