Il Made in Italy che fa crescere il Paese, che non delocalizza le produzioni e tutela le filiere, che fa crescere il PIL, che ci rende famosi nel mondo.
Il Made in Italy che garantisce sicurezza, perché l’Italia hai i controlli più severi e attenti dell’UE e del mondo, dalla materia prima alla trasformazione al prodotto finito, assicurando accuratezza e trasparenza; che tutela la biodiversità e l’equilibrio dell’ecosistema; che è sinonimo di qualità e unicità, grazie alle certificazioni e ai marchi di tutela.
#compriamoitaliano e #mangiamoitaliano: aiutiamo l’economia del nostro Paese. Aiutiamo i nostri agricoltori, pescatori, allevatori, sia in questa fase economica e sociale molto difficile a causa dell’emergenza coronavirus sia dopo l’emergenza. Non lasciamoli soli!
Il nostro patrimonio produttivo, legato alla scelta del seme, della terra e della coltivazione, alla posizione della penisola e al clima mite, è la nostra ricchezza più grande, da salvaguardare e sostenere.
Oggi più che mai cresce la percezione del valore della terra e del lavoro di agricoltori, coltivatori e allevatori fondamentale per il sostentamento della nazione intera. Oggi più che mai diventiamo consapevoli di ciò che possediamo, di questa nostra preziosa eredità che ha bisogno di rispetto e amore.
Coltiviamo il rispetto, seminiamo il futuro!