Agrisementi è sempre a lavoro nel ricercare e sviluppare, anche in collaborazione con i più importanti brand del settore, varietà foraggere sempre di standard qualitativi alti e che vanno a rispondere alle esigenze e alle problematiche climatiche che l’intero territorio nazionale e non si trova ad affrontare. L’ obiettivo è puntare su innovazione e ricerca per migliorare costantemente la proposta di semi da foraggio, proponendo qualità e soprattutto versatilità incontrando le esigenze pratiche dei clienti.
L’attenzione, il confronto col cliente e le sue specifiche esigenze sono sempre stati al centro della nostra politica aziendale e con il nuovo catalogo puntiamo a fornire tutte le notizie e i consigli tecnici agronomici, con attenzione alle caratteristiche delle singole varietà delle specie proposte: al suo interno troverete indicazioni sui formati e i periodi di semina, le specifiche sulle quantità e la resa… tutto descritto con cura e semplicità, per un supporto pratico e efficace.
Tutti i semi certificati offrono un prodotto di alta qualità e valore e sono controllati in ogni fase di produzione. Lavorazione e selezione, confezionamento e trattamento: tutto avviene nella nostra struttura per garantire la supervisione di ogni step, dall’idea alla distribuzione finale.
Due sono le novità principali da approfondire sul nuovo catalogo:
- Orzo ibrido Hyvido di Syngenta: La nuova partnership ha dato modo di inserire nella gamma già ampia dei cereali destinati all’uso foraggero, una varietà di Orzo a ciclo lungo e una a ciclo più corto, che rivoluzionano un po’ il mercato dei cereali ad uso foraggero.
- Teff: La nuova coltura primaverile Eragrostis Teff, una graminacea estiva dalla crescita rapida e dall’ottima produttività.