Stiamo per entrare nel pieno della semina dei cereali da seme, che rappresentano sempre di più la soluzione ideale per ridurre i costi della produzione di foraggio insilato.
Ecco qualche consiglio per tutti i nostri partner e clienti cerealcoltori.
Prima di procedere con la semina – la prima attività da svolgere è sicuramente quella di scegliere la varietà più adatta alle proprie esigenze produttive. Inutile aggiungere che per godere appieno di tutte le garanzie è bene che deve essere certificata e in ottimo stato fitosanitario.
In questo articolo, ti indichiamo tutta la nostra gamma di Agrisementi Lebbioli con genetica limagrain, frutto di continue ricerche e esperimenti, adatta a qualsiasi utilizzo nella zootecnia e nel biogas.
Epoca di semina
Le condizioni climatiche del Sud Italia sono tali da permettere la semina dei cereali durante la stagione autunnale fino a dicembre.
Il periodo viene scelto anche in funzione della precocità delle varietà, infatti quelle tardive sono seminate prima di quelle precoci.
Quantità
In base alla densità di piante che si vuole ottenere in campo si sceglie la dose di seme, tenendo sempre presente tutti i fattori da cui dipende la germinabilità.
In questa sezione potete visualizzare i nostri consigli per ogni varietà scelta
Buona semina!