Foraggere primaverili: la gamma varietale di Agrisementi Lebbioli!

Siamo nel pieno della semina primaverile e Agrisementi Lebbioli è pronta ad offrire  le migliori soluzioni per chi cerca foraggere primaverili altamente produttive.

Le foraggere primaverili della gamma di Agrisementi Lebbioli sono costituite da specie molto produttive e a sviluppo rapido che si caratterizzano per un alto contenuto proteico e un’ottima digeribilità della fibra: sorghi, panico, miglio perlato e mais.

La gamma varietale di Agrisementi Lebbioli di foraggere primaverili, frutto di conoscenze approfondite del settore sementiero e esperienza sul campo, è in grado di soddisfare tutte le esigenze di utilizzo, dalla produzione di foraggio verde al pascolo, fieno o insilato o per la produzione di bioenergie.

Sorghi

Agrisementi Lebbioli lavora costantemente alla selezione delle varietà di sorgo, che rappresenta la miglior soluzione in termini di sostenibilità e produttività.

Grazie alle ridotte richieste idriche, la maggiore efficienza di utilizzo dell’acqua e la scarsa necessità di trattamenti fitosanitari e fertilizzanti, il sorgo diventa sempre di più una coltura sostenibile con caratteristiche difficilmente riscontrabili in altre colture che garantiscono risparmio di tempo e costi aziendali. Per questo motivo, Agrisementi Lebbioli propone anche una varietà con seme non trattato andando incontro alle aziende che operano in bio.

Negli ultimi anni, studi e ricerche in campo hanno evidenziato come i sorghi offrono un foraggio di altissima qualità grazie anche al carattere BMR (acronimo inglese BrownMidRib – nervatura centrale di color marrone) che indica un particolare tipo di mutazione che limita la sintesi della lignina da parte della pianta che garantisce il minor contenuto di fibra rispetto ad altri ibridi tradizionali, maggiore digeribilità della fibra e maggior appetibilità del foraggio.

SORGO POLISFALCIO IBRIDO X SUDANESE
Piper

Il sorgo gentile PIPER  è utilizzato prevalentemente per il pascolo, per taglio verde, per fieno e/o per colture di copertura. Si distingue per il basso contenuto di acido prussico, il forte vigore della pianta e la rapida crescita con la prima maturità.

SORGO IBRIDO BICOLOR X SUDANESE DA FORAGGIO
King 61

Si caratterizza per un foraggio con elevato contenuto zuccherino e proteico, altamente digeribile. Presenta una pianta a foglia larga, che può superare i 2 metri di altezza e offre un’altissima produzione di massa verde.

SORGO IBRIDO BICOLOR X SUDANESE DA FORAGGIO
Karim

Varietà di media maturazione che grazie all’ottima capacità di ricaccio, garantisce più sfalci anche in zone caratterizzate da siccità. Si caratterizza per un foraggio con elevato contenuto zuccherino e proteico, altamente digeribile. È disponibile anche con seme non trattata per un’agricoltura biologica. 

Miglio perlato

È la foraggera più utilizzata per il pascolo per ovini, cavalli e bovini.
Il miglio perlato SPEEDFEED è una graminacea a sviluppo rapidissimo viene utilizzato maggiormente nel periodo estivo per la produzione di foraggio. Essendo una pianta con assenza di acido prussico, può essere utilizzata anche allo stato precoce. La pianta ha un portamento molto foglioso ottenendo così un alto tenore proteico e ottima digeribilità della fibra. 

Panico

È una coltura perfetta per la produzione di fieno in un unico taglio.
Il panico PANORAMA è una graminacea a sviluppo rapidissimo con ciclo vegetativo primaverile-estivo. Si presta ottimamente ad essere impiegato come erbaio estivo. Molto appetibile per ogni tipo di animale anche come foraggio verde, si presta bene ad essere affienato e può produrre in un solo sfalcio sino a 60/70 quintali di fieno per Ha.

Privacy Policy