Agricoltura Sostenibile: Agrisementi Lebbioli è sempre più green

Sostenibilità e Agricoltura rappresentano un binomio vincente e sempre meno scindibile. Negli ultimi anni, l’attenzione verso pratiche agricole sostenibili è cresciuta notevolmente, spinta dalla necessità di ridurre l’impatto ambientale e garantire la sicurezza alimentare per le future generazioni. 

Ma cosa si intende per agricoltura sostenibile

In opposizione alle pratiche agricole intensive, il termine si riferisce a quelle pratiche che mirano a soddisfare i bisogni alimentari attuali senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri. 

È un’agricoltura rispettosa delle risorse naturali, che non utilizza sostanze inquinanti per non alterare l’equilibrio ambientale.

Questo include l’uso efficiente delle risorse naturali, la riduzione dell’uso di sostanze chimiche nocive, la conservazione della biodiversità e il miglioramento della salute del suolo.

Agrisementi Lebbioli che fa del binomio agricoltura-sostenibilità un valore principe della sua attività diventa più  “green” con la pratica Parco Agrisolare 2024

È un’ enorme occasione per le imprese agricole e agroindustriali che potranno così ridurre i costi energetici e migliorare la sostenibilità delle loro operazioni.

«Con l’opportunità “Agrisolare” abbiamo voluto compiere un altro passo in  avanti in “direzione sostenibilità” continuando a sviluppare e promuovere pratiche agricole sempre più  sostenibili, con l’obiettivo di contribuire a un futuro più verde per l’agricoltura e per il mondo intero». Questo è quanto dichiarato dall’amministratore Rosario Lebbioli. 

 

Privacy Policy