VISITA LO STABILIMENTO

Impianto di selezione

Il nostro impianto di produzione è necessario al processo di lavorazione, selezione e trattamento per dimensione, forma, massa, di tutte le sementi cerealicole, foraggere e orticole certificate, di diverse potenzialità e caratteristiche.

Il prepulitore è utilizzato per la pulizia intensiva dei semi: con l’aiuto di un canale di aspirazione dell’aria, la polvere viene separata dai corpi grossi, così che le grandi impurità come paglia e grandi semi saranno separati sul crivello superiore, mentre sul crivello inferiore vengono separati scarti più piccoli. I crivelli sono puliti da apposite spazzole.

Dopo la prima depurazione il prodotto può o essere espulso o trasportato ai cilindri previsti.

I cilindri alveolati (in foto) vengono utilizzati per separare i grani e i semi in base alla diversa lunghezza. I grani di dimensione inferiore al diametro degli alveoli vengono separati e raccolti in un’apposita conca.

agrisementi_azienda_selezione
azienda_box1
azienda_box2

Astucciatrice verticale

L’astucciatrice è utilizzata per diversi tipi di prodotti di semi da orto, legumi, prati; dotata di dosatore volumetrico a cilindri telescopici, la stessa macchina è equipaggiata con più moduli e allo stesso tempo la possibilità di selezionare l’avanzamento continuo o passo-passo a seconda della necessità funzionale. Può inoltre utilizzare astucci con chiusure di tipo classico, ad incastro, con fodera interna incollabile.

Imbustatrice

Macchina automatica adibita al confezionamento di sementi in bustine termosaldate. La macchina è molto versatile: preleva, chiude le bustine, dosa il seme, imprime dati richiesti. Lavora ogni tipo di seme: ortaggi, legumi e prati.

agrisementi_azienda_inscatolamento
agrisementi_azienda_imbustatrice

Impianto di insaccamento e pallettizzatore

L’insaccatrice semiautomatica permette la pesatura meccanica ed il successivo insaccamento dei prodotti. Il pallettizzatore ad assi cartesiani è creato per chi, come noi, in spazi ridotti, desidera rendere automatico, rapido e sicuro il lavoro di carico e  sistemazione dei prodotti sui pallet. La programmazione dei pallettizzatori avviene tramite PLC e questo consente di ottimizzare i cicli di lavoro a piacimento.

Il sistema prende i sacchi, che vengono posizionati e allineati sui pallet grazie al sistema multi-asse con pinze speciali personalizzate. Il pallettizzatore consente di ottimizzare le efficienze aziendali risparmiando tempo e denaro in quanto, grazie a questo strumento, si rende superfluo il presidio costante degli operatori addetti alla pallettizzazione e allo stoccaggio della merce.

agrisementi_azienda_insaccamento

Guarda la gallery della produzione