Il 2021 inizia con una novità nella gamma Tappeti Erbosi di Agrisementi Lebbioli.
Dalla partnership con DLF, alle varietà Festuca arundinacea Starlett e Greenfront si aggiungono Armani e Jamboree.
Festuca arundinacea Armani e Jamboree.
“Sono molto orgoglioso di consolidare di anno in anno la nostra partnership con DLF, una delle aziende più autorevoli al mondo nel settore della genetica sementiera e, soprattutto, molto soddisfatto che Agrisementi Lebbioli sia la prima azienda ad introdurre nel mercato italiano la nuova varietà Armani, allargando la nostra gamma di Festuca arundinacea.
La nostra collaborazione rappresenta un punto di riferimento di notevole importanza e una crescita fondamentale per la rete commerciale in tutti i settori dell’attività sementiera, in particolare per il Sud Italia, dove sono sicuro che le nuove varietà Armani e Jamboree saranno presto apprezzate da tutti i nostri clienti e partner.
Le loro caratteristiche infatti sono state studiate per adattarsi alle condizioni pedoclimatiche tipiche del nostro Sud Italia” – Rosario Lebbioli, Direttore Commerciale.
La Festuca Arundinacea è il seme per prato più utilizzato per un tappeto erboso verde e compatto, a manutenzione ridotta, resistente a siccità e malattie.
Armani e Jamboree, insieme a Starlett e Greenfront, hanno requisiti unici per le loro caratteristiche, le loro qualità e performance.
ARMANI: un’ottima resa estetica tutto l’anno!
La Festuca Arundinacea durante la stagione invernale ha generalmente una resa minore a livello estetico rispetto ad altre specie della stagione fredda.
La nuova varietà Armani, invece, si distingue dalle altre per il suo eccellente risultato nell’aspetto estetico sia nella stagione invernale sia nella stagione estiva.
Non è solo una “varietà ornamentale” di eccezionale finezza e densità, ma ha altri numerosi vantaggi tra cui una forte resistenza all’usura, che permette di ottenere indici molto alti sia nello Sport e sia per i Prati da ornamento. Inoltre, dagli studi condotti risulta avere un’altissima tolleranza alla ruggine, alle malattie fungine e alle macchie fogliari: è così che riesce ad essere rigoglioso tutto l’anno!
DLF ha verificato insieme all’Università di Copenaghen – nel progetto di screening avanzata RadiMax – la struttura delle radici di Armani, molto più profonde rispetto a tutte le altre specie analizzate. Per questo Armani, risulta avere una prestazione più efficiente anche durante la siccità!
JAMBOREE: color verde intenso ed eccellenti prestazioni
Le caratteristiche di Jamboree sono molto simili a quelle ormai conosciute e apprezzate di Greenfront: è una varietà a crescita lenta con eccellenti prestazioni per la costruzione di tappeti erbosi dei campi sportivi e parchi giochi esposti a traffico frequente, prati privati e parchi pubblici.
La capacità di insediamento è veloce, garantendo un ottimo risultato con la miscelazione di altre specie.
Si distingue per il suo ottimo aspetto visivo ed estetico grazie al suo colore verde intenso; buona resistenza alle macchie fogliari e agli agenti patogeni delle piante; ottima tolleranza all’usura e alla salinità, per questo lo consigliamo per i prati residenziali o pubblici che si trovano anche vicino al mare.
AGRISEMENTI LEBBIOLI: semi certificati.
Il seme è alla base del successo di ogni coltivazione. La linea Tappeti Erbosi di Agrisementi Lebbioli comprende semi e miscugli di altissima qualità, selezionati per offrire al cliente una gamma completa per le diverse destinazioni d’uso e per le più svariate esigenze!
Scopri la gamma qui.