Il Vespolini Loietto Annuale Westerwoldico è una foraggera molto diffusa e tra le migliori piante da erbaio per la sua facilità e rapidità di insediamento, ma anche per l’elevata produttività e per l’ampio calendario di semina e di utilizzazione.

Con il Vespolini, prodotto griffato DFL, di cui Agrisementi Lebbioli ha l’esclusiva per il Sud Italia, si ottiene una resa molto alta fin dal primo taglio; il rendimento totale del primo e del secondo taglio inoltre raggiunge livelli alti, motivo principale dell’uso di loietto annuale.

Si tratta di un tetraploide, sinonimo di alto rendimento di sostanza secca, che si caratterizza per una più alta appetibilità ed una maggiore resistenza alla ruggine e tolleranza allo stress. Può inoltre essere utilizzato con una duplice finalità: come pascolo in inverno e all’inizio della primavera ma anche, successivamente, essere sfalciato per foraggio fresco o ancora può essere ottimamente insilato.

Si caratterizza inoltre per una elevata velocità nella crescita riuscendo così a ridurre il tempo della semina al primo taglio.