FRUMENTO, ORZO e TRITICALE. Queste le colture a genetica Limagrain protagoniste della giornata in campo organizzata a Castel Volturno (CE) dal centro sperimentale dell’Università di Napoli, in collaborazione con Limagrain Italia, Venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 10.

L’ Agrisementi Lebbioli s.r.l. sarà impegnata in questa giornata con l’obiettivo di divulgare e approfondire, con gli operatori del settore, le caratteristiche genetiche di cereali a paglia trattati dall’ azienda francese e illustrarne le particolarità, in termini di comportamento agronomico e di destinazione finale dopo la raccolta.

Sarà l’occasione per numerosi agricoltori, di scoprire e visitare le parcelle di campi coltivati con varietà diverse di cereali, alcune già conosciute e commercializzate altre pronte a essere immesse nel mercato nei prossimi anni.

Limagrain, che è il costitutore varietale, ci invia le sementi certificate che noi, attraverso aziende agrarie specializzate, facciamo seminare, cioè moltiplicare. Raccogliamo quindi il prodotto nel nostro centro, lo selezioniamo e confezioniamo pronte per essere distribuite alle aziende che procederanno alla coltura.

Appuntamento in campo il 5 Maggio, dalle ore 10 a Castel Volturno (CE).

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici Agrisementi.